CONTABILITÀ ORDINARIA

GESTIONE DEI MOVIMENTI CONTABILI

La contabilità ordinaria è un sistema di rilevazione, catalogazione e infine inserimento nel sistema di tutto quello che accade in un azienda, dai pagamenti effettuati ai pagamenti ricevuti, ai pagamenti di acconti fino ad arrivare agli impegni contrattuali.
Tenere una contabilità ordinaria significa giustificare e registrare ogni movimentazione contabile presente nell’estratto conto e ogni movimentazione di cassa. Un sistema così preciso consente di avere una situazione aggiornata di quanti sono i debiti, quali sono i crediti e della situazione di liquidità della società. Un miglior controllo dell’andamento aziendale affiancata da strumenti di controllo di gestione è un ottimo strumento di verifica sul come procede l’azienda utile a far dei pronostici sul futuro aziendale.

CONTABILITA’ ORDINARIA

Per tenere il più possibile in ordine la contabilità ordinaria, sono necessari diversi dati sull’attività, tra cui:
– Tipo di attività svolta
– Volume d’affari annuo
– Volume di fatture d’acquisto e vendita
– Effettuazione di operazioni incontramunitarie o importazione/esportazione
– Ogni altro dettaglio utile alla comprensione della situazione

CONSULENZA FINANZIARIA

La consulenza fiscale riguarda la tassazione da tutti i suoi punti di vista. E’ fruibile sia da imposte dirette che indirette, imprese individuali e collettive, associazioni ed enti.

CONSULENZA TRIBUTARIA

La consulenza tributaria permette a società e imprese di gestire i vari adempimenti tributari e coordinare i rapporti con l’amministrazione finanziaria statale e gli enti locali.

VALUTAZIONE E STIME DI AZIENDE

La valutazione e stima di aziende è un processo articolato indirizzato alla definizione sintetica di valore aziendale tramite uno o più metodi di valutazione.