VALUTAZIONE E STIME DI AZIENDE

PREVISIONE DI SPESA E DI RICAVO

L’esperienza maturata in anni di attività professionale, durante i quali abbiamo affiancato le imprese nelle varie esigenze operative, ci ha portato a specializzarci nell’ambito delle tecniche di valutazioni delle aziende e delle tecniche di valutazioni delle quote societarie.
Questa scelta di professionalità, che non è di complemento nell’offerta dei nostri servizi, bensì una specifica area di assistenza qualificata, ci ha portato con enorme successo ad avere grandi soddisfazioni dei risultati ottenuti. La valutazione d’azienda è materia che si sta diffondendo nella pratica professionale per soddisfare le sempre nuove esigenze che il mondo d’impresa impone. La stima è un processo complesso che coinvolge gli aspetti più disparati non solo contabili, fiscali e legali, ma anche ambientali e di mercato.

VALUTAZIONE E STIME DI AZIENDE

Nelle perizie di stima e valutazioni aziendali l’aspetto fondamentale per il perito è intervenire in fase di funzionamento con il giusto criterio adottabile.
Il Compito del perito è approfondire e analizzare le motivazioni alla base di risultati significativamente diversi, considerare attentamente, nella scelta del metodo valutativo, il ruolo fondamentale che riveste la finalità della stima e le caratteristiche dell’oggetto di valutazione.

Dall’esigenza di soddisfare le diverse finalità che il mondo imprenditoriale ha imposto alla materia, la dottrina ha elaborato una serie di metodi di valutazione aziendale.

– Metodo patrimoniale semplice o complesso
– Metodo reddituale
– Metodo misto patrimoniali-reddituali
– Metodo finanziario
– Metodo dei multipli di mercato o delle società comparabili
– Metodo Eva

CONSULENZA FINANZIARIA

La consulenza fiscale riguarda la tassazione da tutti i suoi punti di vista. E’ fruibile sia da imposte dirette che indirette, imprese individuali e collettive, associazioni ed enti.

CONSULENZA TRIBUTARIA

La consulenza tributaria permette a società e imprese di gestire i vari adempimenti tributari e coordinare i rapporti con l’amministrazione finanziaria statale e gli enti locali.

CONTABILITÀ ORDINARIA

Tenere una contabilità ordinaria vuol dire motivare e registrare ogni movimento contabile presente nell’estratto conto ed ogni movimento di cassa.